Rieccoci al Salone Internazionale del Libro di Torino che quest’anno si terrà da giovedì 15 a lunedì 19 maggio 2025 presso il Lingotto Fiere. Come gli anni scorsi ci troverete nel Padiglione Oval (l’ultimo della vostra passeggiata), allo Stand U29.
I nostri eventi Ares al Salone del Libro
Giovedì 15 maggio, alle ore 18:30, Elena Borravicchio, autrice di Guardandoti ballare, interverrà durante la rassegna “Scrittori e autori pianezzesi” presso lo Stand della Città metropolitana – Comune di Pianezza X151, Pad. Oval.
Venerdì 16 maggio, alle ore 12:00, Grazia Del Treppo presenterà Fogolèr presso lo Stand della Città metropolitana – Comune di Pianezza X151, Pad. OVAL.
Venerdì 16 maggio, alle ore 18:15, il curatore Antonio Spadaro presenterà Viva la poesia! di Papa Francesco, presso la Sala Rosa. Dialogherà con Franco Arminio e Carlo Petrini. Modera: Alessandro Rivali.
In collaborazione con pordenonelegge.it
Sabato 17 maggio, alle ore 19:30, Grazia Del Treppo parteciperà all’incontro “La narrazione dell’Esodo giuliano-dalmata” presso il Pad. Oval – Stand T140-U139. ConVito Fumarola,Gianni Spinelli e Antonio Vatta.
Domenica 18 maggio, alle ore 11:45, Cinzia Bigliosi presenterà il libro Irène Némirovsky. La scrittrice che visse due volte presso la Sala Granata. Dialogherà con Crocifisso Dentello.
Salone OFF 2025
Lunedì 19 maggio, alle ore 18:30, Giorgio Bruno presenterà Charles Péguy. Amico presente presso la Sala Biblioteca. Dialogherà con il filosofo Luca Borrione.
Qualche altra informazione
🛍️ Con l’acquisto di due libri avrai in omaggio una shopper di cotone a scelta tra: salotto Ares e Belos
🎟️ Se hai tra i 14 e i 22 anni e sei residente o domiciliato in Piemonte, o se sei un docente in visita con una classe, potrai usufruire di un buono del valore di €10
💡Una selezione dei nostri libri saranno presenti anche su Musa, un totem touch screen interattivo, basato su un sistema innovativo che utilizza il differenziale semantico per aiutare i lettori a scoprire il libro perfetto per loro. Attraverso domande creative, scale emozionali e risposte intuitive, ogni lettore vive un’esperienza personalizzata che lo guida al titolo ideale per sé.