gli eventi ares al salone del libro di torino 2025

Rieccoci al Salone Internazionale del Libro di Torino che quest’anno si terrà da giovedì 15 a lunedì 19 maggio 2025 presso il Lingotto Fiere. Come gli anni scorsi ci troverete nel Padiglione Oval (l’ultimo della vostra passeggiata), allo Stand U29.

stand u29 edizioni ares al salone del libro di torino

I nostri eventi Ares al Salone del Libro

Giovedì 15 maggio, alle ore 18:30, Elena Borravicchio, autrice di Guardandoti ballare, interverrà durante la rassegna “Scrittori e autori pianezzesi” presso lo Stand della Città metropolitana – Comune di Pianezza X151, Pad. Oval.

Venerdì 16 maggio, alle ore 12:00, Grazia Del Treppo presenterà Fogolèr presso lo Stand della Città metropolitana – Comune di Pianezza X151, Pad. OVAL.

Venerdì 16 maggio, alle ore 18:15, il curatore Antonio Spadaro presenterà Viva la poesia! di Papa Francesco, presso la Sala Rosa. Dialogherà con Franco Arminio e Carlo Petrini. Modera: Alessandro Rivali.

In collaborazione con pordenonelegge.it

Vai all’evento.

Sabato 17 maggio, alle ore 19:30, Grazia Del Treppo parteciperà all’incontro “La narrazione dell’Esodo giuliano-dalmata” presso il Pad. Oval – Stand T140-U139. ConVito Fumarola,Gianni Spinelli e Antonio Vatta.

Domenica 18 maggio, alle ore 11:45, Cinzia Bigliosi presenterà il libro Irène Némirovsky. La scrittrice che visse due volte presso la Sala Granata. Dialogherà con Crocifisso Dentello.

Salone OFF 2025

Lunedì 19 maggio, alle ore 18:30, Giorgio Bruno presenterà Charles Péguy. Amico presente presso la Sala Biblioteca. Dialogherà con il filosofo Luca Borrione.

 

Qualche altra informazione

🛍️ Con l’acquisto di due libri avrai in omaggio una shopper di cotone a scelta tra: salotto Ares e Belos

🎟️ Se hai tra i 14 e i 22 anni e sei residente o domiciliato in Piemonte, o se sei un docente in visita con una classe, potrai usufruire di un buono del valore di €10

💡Una selezione dei nostri libri saranno presenti anche su Musa, un totem touch screen interattivo, basato su un sistema innovativo che utilizza il differenziale semantico per aiutare i lettori a scoprire il libro perfetto per loro. Attraverso domande creative, scale emozionali e risposte intuitive, ogni lettore vive un’esperienza personalizzata che lo guida al titolo ideale per sé.