Edizioni Ares al meeting di Rimini 2025

Anche per quest’anno Ares sarà presente al Meeting di Rimini 2025 con molti autrici e autori che fanno felicemente parte del nostro catalogo.
Da venerdì 22 agosto a mercoledì 27 agosto saremo presenti attraverso incontri, puntate podcast e una mostra, alla Fiera di Rimini, in Via Emilia 155, Rimini.

Incontro con Pierpaolo Donati

Lunedì 25 agosto, alle ore 13:00, il sociologo Pierpaolo Donati terrà un incontro dal titolo “Lievito di concordia per l’umanità” presso la Sala Conai – Pad. A4.

Dialogherà con Luke Bretherton, professore di Teologia Morale e Pastorale all’Università di Oxford.

Modera: Francesco Magni, professore di Pedagogia Generale e Sociale, Universirà degli Studi di Bergamo.

BookCorner – il podcast del Meeting

Tra gli ospiti che verranno intervistati in live alla Fiera di Rimini presso il BookCorner al Pad. C5 alla presenza del pubblico ci saranno:
Pierluigi Castagneto – Venerdì 22 agosto, ore 11.30: Cronaca di una nascita. Don Alberto Zanini. Con Ubaldo Casotto, giornalista e Mario Predieri, Centro culturale di Genova

Massimo Camisasca e Vincent Nagle – Sabato 23 agosto, ore 11.00: Stare. In compagnia del malato e dell’anziano, doni e cura. Con Letizia Bardazzi, AIC.

Fernanda Rossini – Domenica 24 agosto, ore 14.00: Flannery O’Connor. Vita, opere, incontri. Con Rosalia Pipia, Centro culturale di Palermo.

Antonia Arslan – Domenica 24 agosto, ore 17.00: La masseria delle allodole (Ediz. ventennale, Rizzoli). L’autrice di Il destino di Aghavnì sarà presente con Carlo Bortolozzo, saggista e autore di Con la stessa voce.

Luca Luigi Ceriani e Raffaela Paggi – Lunedì 25 agosto, ore 11.30: Ripartiamo insieme. Famiglia e scuola, l’alleanza necessaria. Con Mariastella Gelmini, Senatrice italiana e Paola Guerin, Direttore FOE.

Pierpaolo Donati – Lunedì 25 agosto, ore 16.30: Una cultura che trasforma il mondo. La vita come relazione. Con Giuseppe Cappiello, Università degli Studi di Bologna e Ivo Colozzi, Università degli Studi di Bologna.

Luce da luce: Nicea 1700 anni dopo

Nella Piazza A7 verrà allestita la mostra Luce da luce: Nicea 1700 anni dopo, promossa dalla Pontificia Università della Santa Croce e dall’Associazione Patres; a cura di Leonardo Lugaresi, Giulio Maspero, Paolo Prosperi e Ilaria Vigorelli.

Dopo le mostre dedicate a Eugenio Corti e 1914. Qualcosa di nuovo sul Fronte occidentale, il catalogo della mostra è a cura di Edizioni Ares.